Santa Marinella, Tidei: “Al via la pulizia dei parchi pubblici per la riapertura”

486

A seguito dell’ultimo Dpcm emanato dal governo in data 26 aprile, è stata attivata la Multiservizi Comunale per la pulizia dei parchi pubblici prossimi alla libera fruizione da parte dei cittadini, ovviamente nel rispetto delle prescrizioni.

I consiglieri Iachini e Ferullo hanno proposto al Sindaco di destinare alcuni parchi ed aree verdi all’attività sportiva libera ed organizzata dai gestori di palestre e centri sportivi, senza dimenticare inoltre i possessori di animali domestici che avranno probabilmente un loro spazio.
Altra proposta dei consiglieri che risponde alla numerose richieste è quella di poter autorizzare alcuni sport acquatici per i residenti tipo la pesca subacquea ed il Surf.

Tidei: “Ringrazio gli operai della SMS servizi per la pronta disponibilità, ed i dipendenti del Comune che si sono attivati.
Ho ricevuto buone proposte dai consiglieri Iachini e Ferullo che sottoporrò all’attenzione della Giunta Comunale ed alle associazioni del settore.
L’ultimo DPCM fornisce ai sindaci la valutazione finale in ordine all’apertura dei parchi e delle attività all’aperto.
Il comportamento dei nostri concittadini, casi isolati a parte è stato sino ad ora corretto ed il numero dei contagi costantemente in calo ne è la dimostrazione.
Per questo motivo pensiamo di allargare la maglia delle prescrizioni comunali emanate con Ordinanza Sindacale, senza però abbassare la guardia.
Monitoreremo il territorio, controlleremo l’utilizzo di guanti e mascherine da parte dei cittadini ed il numero dei contagi. Qualora dovessimo riscontrare l’inosservanza delle regole ed un lieve aumento dei contagi torneremo a regole più restrittive.
Appena saremo pronti organizzeremo una riunione con le associazioni sportive per metterle a conoscenza di eventuali nuovi regolamenti ed ulteriori novità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui