Almeno tre, forse quattro, le possibili candidate alla fascia tricolore

Sarà donna il nuovo sindaco di Viterbo? Quotazioni in rialzo per le lady

146
La sala del consiglio di Palazzo dei Priori

Negli ultimi giorni aveva adottato un basso profilo sui social. Ora, dopo che i vertici viterbesi di Fratelli d’Italia hanno ribadito che è la loro candidata, Laura Allegrini riparte a testa bassa con la sua campagna elettorale. Non più soltanto sui social.

All’indomani del convegno, organizzato sabato dalla Lega, che ha visto la presenza di tutto il centrodestra – compresi Marini e Arena di Forza Italia – l’ex vicesindaca compie un ulteriore balzo in avanti e annuncia la nascita di SiAmo Viterbo.

Lista, senza il simbolo di FdI, che sostiene la sua corsa verso Palazzo dei Priori e che dovrebbe aggiungersi a quella ufficiale del partito.

Una mossa, quella dell’Allegrini, che dichiara senza se e senza ma la ferma volontà di proseguire il percorso intrapreso per assurgere alla carica di primo cittadino, che suona come un segnale forte rivolto anche ai suoi. Qualunque cosa decida il partito – qualora sia ancora disponibile alle trattative con Lega, Fondazione e forse con Forza Italia – lei comunque sarà in campo con la lista SiAmo Viterbo.

Prende così sempre più corpo l’ipotesi di almeno tre candidature femminili per la guida del Comune di Viterbo.

Chiara Frontini, già da tempo candidata ufficiale di Viterbo Venti Venti, Laura Allegrini investitura attualmente riconducibile solo a Fratelli d’Italia e la candidata in pectore del Pd Alessandra Troncarelli.

Tre aspiranti alla fascia tricolore a cui – secondo i rumors – potrebbe aggiungersi Luisa Ciambella.

Unico uomo ufficialmente in corsa è Giovanni Scuderi.

Per il resto, a parte l’ex sindaco Giovanni Arena che spera di poter rientrare in scena e che oggi incontra la stampa, le ipotesi sui papabili maschili al momento continuano a rimanere sullo sfondo di un traballante tavolo del centrodestra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui