La consigliera comunale Pd ringrazia la parlamentare Rotta per il risultato, un'occasione di risparmio per le famiglie

Sbloccati fondi bonus idrico, Ciambella: “Grande opportunità per aziende di Civita Castellana”

248

“Una grande opportunità per le aziende di Civita Castellana che da sempre puntano sull’innovazione. Una buona notizia per il risparmio che porterà alle famiglie e per la tutela dei beni comuni. Grazie ad Alessia Rotta per l’impegno e il risultato raggiunto”.

La consigliera comunale Pd Luisa Ciambella commenta così lo sblocco del fondo per il bonus idrico.

“Finalmente è stato approvato il decreto attuativo del bonus idrico, una misura che come Partito democratico abbiamo voluto fortemente e per la quale abbiamo molto lavorato in commissione Ambiente. – dichiara Alessia Rotta, presidente della commissione della Camera – Subito a disposizione quindi il Fondo da 20 milioni di euro, che permetterà di ricevere un contributo di mille euro per sostituire i vecchi sanitari e rubinetti con quelli di ultima generazione che limitano il flusso. Un’ottima notizia che permetterà di ridurre gli sprechi di acqua, salvaguardare il nostro patrimonio idrico, e di conseguenza diminuire il costo delle bollette per le famiglie italiane”.

“I numeri dello spreco di acqua sono impressionanti, con i nuovi apparecchi potremmo risparmiare circa 414 milioni di metri cubi all’anno, con un risparmio di 665 milioni di euro per le famiglie italiane e una riduzione di 2,9 milioni di tonnellate di CO2 per minore uso di energia elettrica necessaria per l’approvvigionamento e la distribuzione”.

“Con questo provvedimento – conclude la Rotta – uniamo la difesa dell’ambiente e la salvaguardia delle risorse, con un risparmio economico per i cittadini. Dobbiamo continuare su questa strada”.#nosprecoidrico #economia #innovazione #perilbenecomune

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui