Sciame di meteore in arrivo: saranno fuochi d’artificio nel cielo

Si potrà godere di uno spettacolo unico

245

È proprio così, il mese di luglio, dopo averci già regalato un’eclisse il 5, vuole farci ancora un altro meraviglioso regalo: non vi impaurite, lo sciame di meteore in arrivo è molto distante da noi, non c’è pericolo! Queste stelle cadenti ci saranno nella notte tra 28 e 29 luglio, regalando uno spettacolo incredibile.

Segnatevi la data, dunque, ci sarà una notte di San Lorenzo anticipata! Addirittura una coppia di sciami meteorici ( nella stessa notte) con le Alfa Capricornidi e le Delta Aquaridi meridionali che raggiungeranno il picco quasi contemporaneamente.

Saranno i fuochi d’artificio di fine luglio: lo spettacolo sarà incredibile, e potrà essere vissuto senza alcun bisogno di telescopio o altri strumenti!

Dopo il calar della luna, verso le 2 di notte, si potrà godere al meglio di uno sciame che conterà ben VENTI (sì, VENTI!) stelle cadenti all’ora, e, se siamo fortunati, anche qualche numero in più.

Durante l’attesa, invece, se siete muniti di un buon telescopio (o buon cannocchiale) potrete godere dell’incredibile luminosità dei pianeti più grandi del nostro Sistema Solare (Giove e Saturno), in questo periodo alla loro massima brillantezza annua!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui