Il B-Day è la giornata che ricorda la nascita di Baden Powell fondatore dello scautismo mondiale

Scout, si festeggia il “Thinking Day”! Cosa significa?

Nella Tuscia ci sono diversi gruppi dell'Agesci, uno del Cngei e alcuni degli Scout d'Europa - FSE

149

Una giornata importante per lo scautismo internazionale oggi: si festeggia il “Thinking Day”! E che cosa è? Perchè “Giornata del Pensiero” o del “Ricordo”?

Ogni anno tutti gli scout del mondo ricordano la data di nascita del fondatore del fondatore del movimento Lord Baden Powell of Gilwell nato il 22 febbraio 1857 a Paddington, Londra. Visto che non sempre la penultima domenica di febbraio coincide con il giorno della sua nascita gli scout e le guide lo celebrano nella data più vicina al ricordo.

Per via del Covid-19 questo momento sarà particolare, chi farà l’uscita permessa dall’allegato 8 del Dpcm dove le “attività educative non sospese” possono svolgere le loro attività in fascia gialla in qualsiasi posto della Regione di appartenenza e in arancione solo nel proprio Comune. Ma sarà particolare visto che per la prima volta ognuno lo svolgerà con mascherine, distanziamento e nessun contatto ma con il cuore e le idee che solo gli scout sanno produrre con il loro entusiasmo.

Nella Tuscia ci sono diversi gruppi dell’Agesci, uno del Cngei e alcuni degli Scout d’Europa – FSE – che ricorderanno insieme ai ragazzi/e (maschi e femmine per diarchia) il loro fondatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui