Buona affluenza per l'iniziativa lanciata dal Comune di Montalto, che ha finanziato per il 50% i costi per i test

Screening sugli over 65: da settembre effettuati 450 test sierologici, tutti negativi

69
Comune di Montalto di Castro
Screening sulla popolazione degli over 65 con i test sierologici: buona l’affluenza per l’iniziativa lanciata dal Comune di Montalto di Castro nel mese di settembre per identificare eventuali casi di infezione da Covid-19 tra i cittadini.
Il costo è stato finanziato per il 50% dall’amministrazione comunale e ad oggi presso il laboratorio di analisi Check up sono stati effettuati più di 450 test sierologici, di cui tutti hanno dato esito negativo.
Sulla pagina del Comune di Montalto di Castro l’assessore alla sanità Fabio Valentini ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione dei cittadini alla campagna di screening, “che non riguarda solo un discorso di prevenzione ma di controllo e valutazione epidemiologica della circolazione virale sul nostro territorio. La nostra comunità sta dimostrando molta attenzione al rispetto delle regole e la voglia di combattere insieme questo nemico comune, ad oggi i numeri dicono questo e dobbiamo proseguire su questa strada”, afferma l’assessore.
I test sierologici proseguiranno presso il laboratorio di analisi della strada statale 312 Castrense (complesso Villa Ilvana), dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 12:00. Gli interessati dovranno munirsi di documento di identità e rispettare tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa (mascherina, distanza di sicurezza, temperatura <37.5°).
La quota del costo dell’esame per gli utenti è di 9 euro. Per eventuali informazioni riguardanti il test e per l’eventuale prenotazione (non obbligatoria) è possibile contattare il laboratorio al numero 0766/898130.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui