Scuola dell’infanzia dell’Ellera: alunni costretti a frequentare ambienti freddi da oltre venti giorni a causa della mancanza di riscaldamento. La problematica è stata evidenziata dalla consigliera del PD viterbese Luisa Ciambella, che a tal proposito ha rivolto al sindaco Arena un’interrogazione:
“Egr. Sindaco Arena, sono stata raggiunta dalla preoccupazione di molte mamme della scuola dell’infanzia dell’Ellera dove la temperatura negli ambienti scolastici oscillerebbe tra 12 e 14 gradi centigradi secondo l’orario della giornata”, spiega la consigliera.
“Sono giorni che la situazione va avanti – prosegue – riconoscendo che sono stati fatti anche dei sopralluoghi dei tecnici, tuttavia resta il fatto che il problema non ha trovato ancora soluzione e si protrae da più di 20 giorni.
In questo momento storico poi si rischia anche di aggravare la situazione amministrativo-burocratica-sanitaria dovuta al fatto che i bambini che si raffreddano a causa delle aule fredde rischiano di finire nella stanza Covid con tutto quello che ne consegue in termini di isolamenti, certificazioni mediche e quant’altro.
Le chiedo con assoluta celerità di risolvere il problema che è caduto peraltro sulle spalle dei più piccoli e delle loro famiglia già molto aggravate come tutti per il complicato momento storico che viviamo”.
Luisa Ciambella
Consigliere comunale PD