Riceviamo e pubblichiamo

Scuola musicale comunale: doppio appuntamento nel weekend

Sabato 2 marzo all'Auditorium dell'Università e domenica 3 marzo il primo dei sei concerti-aperitivo alla Trinità.

303
Concerto Marzo Auditorium Unitus

Fine settimana all’insegna della musica, grazie alla Scuola musicale comunale di Viterbo. Sabato 2 marzo, alle ore 18, all’Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia, si esibiranno alcuni tra i migliori allievi, sia come solisti, che in gruppi da camera, sia con l’Orchestra Sinfonica Giovanile della scuola stessa, composta da allievi e professori e diretta dal M° Valter Fischetti, coordinatore artistico della Scuola musicale. Si proseguirà domenica 3 marzo, alle ore 12, alla Sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani, adiacente alla chiesa della Trinità.

A esibirsi in occasione del primo dei Concerti-Aperitivo 2019, sarà il pianista Emanuele Stracchi, giovane diplomato e laureato con lode a Santa Cecilia, laureato con lode in filosofia, vincitore di importanti Concorsi (“Luigi Nono”, “Steven Roach”, “Call for Young Performers”). I concerti aperitivo alla Sala Mendel sono ad ingresso gratuito. Al termine del concerto il comitato genitori della Scuola musicale offrirà l’aperitivo.

“Mi fa estremamente piacere che le attività della Scuola musicale, in questo 2019, anno in cui ricorrono i quarant’anni dalla sua fondazione, si aprano con concerti di alto livello, con la partecipazione di allievi e professori – ha sottolineato Paola Bugiotti, consigliere comunale delegato alla presidenza della Scuola musicale comunale -.  Ringrazio il comitato genitori che collabora fattivamente per la migliore riuscita di ogni singolo evento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui