Il sindaco vorrebbe estendere lo screening anche ai piccoli di infanzia e materna

Scuole medie, Arena: “Dal 17 novembre tamponi molecolari all’interno degli istituti”

176

Arriva un ulteriore segnale dell’attenzione che il sindaco Arena dedica ai ragazzi in età scolare in questo momento emergenziale.

“Dal prossimo martedì – comunica – verranno effettuati i tamponi molecolari agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio comunale. Un’iniziativa a cui tengo molto, che ci consentirà un controllo ad ampio raggio degli studenti e che sarà utile al contenimento del virus nelle scuole. Un’attività possibile grazie alla Asl e alle scuole che hanno subito condiviso la mia richiesta”.

“È infatti con la collaborazione della Asl, in particolar modo del direttore generale Donetti, del dottor Carai e del suo staff medico, e alla disponibilità dei dirigenti scolastici che si potrà realizzare questo importante screening”.

Arena spiega quindi le modalità: “Sarà lo stesso personale sanitario che dalle ore 9 alle ore 13 del martedì, giovedì e venerdì si recherà negli istituti scolastici di istruzione secondaria di primo grado per effettuare i tamponi ai ragazzi autorizzati. Le scuole stanno già provvedendo ad acquisire le necessarie autorizzazioni firmate da entrambi i genitori per poter effettuare tale tipo di controllo sugli alunni”.

Un controllo che, prosegue, “vorrei estendere anche ai più piccoli della materna e della primaria, sono certo andrà a garantire una maggiore tranquillità alle famiglie degli studenti, permetterà di lavorare nella massima sicurezza all’interno delle scuole e ancor più ci offrirà una fotografia chiara, certa e reale di quella che è la situazione tra gli studenti in termini di contagi”.

Annamaria Lupi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui