Scuole paritarie, Bugiotti: “Finalmente sbloccati i fondi”

189

Finalmente, a ridosso delle festività, sono stati sbloccati i fondi per le scuole paritarie di Viterbo, per lo meno quelli che riguardano gli anni scolastici fino al 2018-19. Questo consentirà ai gestori di provvedere alla liquidazione degli stipendi dei docenti e degli amministrativi.

Come consigliere comunale della Lega Viterbo esprimo soddisfazione per questo risultato, che permetterà al personale che presta la propria opera in queste scuole di trascorrere serenamente le feste, anche se si resta ancora in attesa dei fondi riguardanti l’anno scolastico in corso.

Voglio appena ricordare come sia la stessa Costituzione Italiana a conferire pari dignità alle scuole pubbliche e private, le quali costituiscono un tassello importante del sistema di istruzione, che come tale va tutelato; si tratta di un percorso scelto da molte famiglie e che, in maniera complementare al servizio pubblico, contribuisce al funzionamento del sistema educativo nazionale, come peraltro sancito dalla legge 62/2000.

Per il momento non posso che augurare ai gestori delle scuole, al personale, alle famiglie e soprattutto agli alunni di trascorrere delle buone feste, in attesa di una proficua ripresa.

Paola Bugiotti
Consigliere comunale Lega Viterbo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui