“Se mi amate, osserverete i miei comandamenti”

Lo Spirito Santo è  Cristo nella persona divina che diffonde nell'umanità la possibilità di imitarlo e imparare il perdono.

342

Dal Vangelo secondo Giovanni

Gv 14, 15-16. 23-26

“In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:«Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre.
Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».

Lo Spirito Santo è  Cristo nella persona divina che diffonde nell’umanità la possibilità di imitarlo e imparare il perdono. Gesù ha proclamato il regno  del Padre come spazio vitale dell’amore misericordioso e con il sacrificio perfetto sulla croceha espiato i nostri peccati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui