Segui la scia: abbraccia la sostenibilità con Webnovo

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Lego, Ikea, Gucci, The North Face… questi sono solo alcuni dei grandi brand che hanno deciso di scegliere l’ecosostenibilità per contribuire a salvare il pianeta. La lista, anche a livello nazionale e locale, è lunghissima. Sono sempre di più, infatti, gli artigiani, i commercianti e gli imprenditori che scelgono di rinnovarsi, mutare e abbracciare la natura.

La verità è che non serve essere un brand di fama internazionale per fare la propria parte. Il primo passo avviene scegliendo un’accurata strategia di marketing applicata al green. Come può la vostra azienda diventare più sostenibile? Come potete voi, in prima persona, aiutare non solo a vostra azienda a tornare in auge (perché, si sa, essere ecosostenibili è ormai un valore aggiunto che aiuta ad acquisire tanti nuovi clienti)?

Queste sono solo alcune delle domande alle quali un consulente di digital marketing, con una predisposizione al green, può aiutarvi a trovare delle risposte e intercettare l’enorme mercato ecosostenibili che, di giorno in giorno, diviene sempre più grande.

Anche per gli esperti economisti di tutto il mondo il quadro è chiaro: le aziende che non abbracceranno l’economia circolare e la green economy, saranno tagliate fuori dal mercato. Le nuove generazioni anche, come viene ribadito giornalmente dai giornali, sono sempre più attente alla “impronta ecologica” di un’azienda. Non è un caso se le aziende sopra menzionate siano riuscite a incrementare fortemente il loro fatturato “svecchiando” il loro modo di fare branding.

Intercettare il nuovo “green consumer”, il cliente attento all’ecosostenibilità, può essere un’operazione ardua.

Il segreto è saper comunicare con l’esterno, uscire dal guscio di riccio dove moltissime aziende italiane sono solite rinchiudersi. Oltretutto, passare alla “green economy” non è mai stato così conveniente come oggi e in un solo colpo ci si potrebbe ritrovare a guidare un’azienda green, in voga e che contribuisce, giornalmente, alla sostenibilità del nostro pianeta.

Se non sapete da dove cominciare, forse è il caso di affidarsi a degli esperti.

“In questi 20 anni di esperienza ci siamo approcciati con molte aziende in molte regioni italiane, affrontando realtà differenti ed elaborando soluzioni sempre differenti”, spiegano Marcello Mascellini e Pierpaolo Villano di Webnovo Digital Marketing.

Iniziando da una consulenza gratuita potrete scoprire come aumentare il vostro fatturato, intraprendere una politica di marketing più efficiente e ritrovare il tempo da dedicare a quello che più vi sta a cuore: la vostra azienda.

Un team di esperti di marketing digitale sarà al vostro servizio a un costo, ovviamente, “sostenibile”. Per questo oggigiorno la parola d’ordine è “outsourcing”. Affidare il marketing della vostra impresa a un’azienda esterna riduce notevolmente i costi di avere del personale interno, permette inoltre di avere un occhio esterno sempre attento al mercato e ai vostri competitor e, soprattutto, consente di accrescere il vostro “know how” e quello del vostro team.

Ancora, entrare a far parte della rete di Webnovo Digital Marketing vi darà la possibilità di conoscere molte altre realtà imprenditoriali con le quale crescere e relazionarvi per aprire a nuove possibilità di mercato.

Uscite subito dal guscio! Il primo passo verso un marketing migliore comincia su https://www.webnovo.it/contatti/

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