“Senza di Lui”: la storia di Don Chisciotte senza Don Chisciotte in scena al Teatro dell’Unione

Lo spettacolo andrà in scena sabato 12 ottobre alle 21, nello storico Teatro dell’Unione di Viterbo

63
La compagnia Abraxa Teatro
La compagnia Abraxa Teatro

“Senza di Lui”: la leggendaria storia di Don Chisciotte senza Don Chisciotte sarà rappresentata, sabato 12 ottobre alle 21, nello storico Teatro dell’Unione di Viterbo.

L’originale rilettura di una delle epopee universalmente conosciute verrà portata in scena dalla compagnia Abraxa di Roma che, proprio con quest’opera, si è piazzata tra i vincitori delle “nuove produzioni” dello spettacolo dal vivo della Regione Lazio.

Tutto inizia con l’hidalgo già morto e con la solenne promessa che i sei personaggi, amici sinceri del cavaliere, si scambiano di continuare ad incontrarsi nel tempo per celebrare le sue gesta e far sì che le cosiddette “inutili imprese” di Don Chisciotte possano invece continuare a trasmettere i sentimenti positivi dei cavalieri erranti, la libertà, la giustizia, il mutuo soccorso, l’amore, la lealtà etc….un nobile desiderio  con un epilogo a sorpresa che “sconvolgerà” le premesse iniziali.

Un patto che innesca una sorta di gioco a sfida tra i personaggi, i quali, a turno, rievocheranno, ciascuno di loro, un episodio dell’avventurosa vita del cavaliere alla presenza di altre persone. Un gioco teatrale che si trasforma, così, in una danza di montaggio e smontaggio di avventure, dai molti momenti leggeri, allegri e comici.

Un appuntamento quindi da non perdere, anche per l’alto prestigio della compagnia Abraxa, che,  guidata dal direttore artistico Emilio Genazzini,  calca le scene sin dal 1981 potendo vantare collaborazioni istituzionali con il  Ministero dei Beni Culturali, il Ministero degli Affari Esteri, gli Istituti Italiani di Cultura e svariati Comuni, Province e Regioni.

Diverse le rappresentazioni in ambito anche internazionale: in USA, in Sud America (Brasile e Colombia), in Europa (Cipro, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Romania, Svezia, Svizzera, Turchia) e in Asia (Emirati Arabi) con spettacoli e stage, conferenze e dimostrazioni, progetti speciali e didattici.

Abraxa Teatro è, infine, una delle cinque compagnie in Italia finanziate dal Mibact nel settore del Teatro di Strada.

Un motivo in più per non perdere, sabato 12 ottobre, “Senza di Lui-La leggenda di Don Chisciotte”.

Sarà possibile acquistare i biglietti (15 euro posto unico-12 ridotto) dal venerdì presso il botteghino del teatro o prenotarli via mail all’indirizzo abraxateatro@abraxa.it.

Per informazioni: Instagram: abraxa­_teatro; Fb AbraxaTeatro  www.abraxa.it, tel. 340 495 4566 0665744441

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here