Serie C, ipotesi media punti: brutte notizie per la Viterbese

229

In data odierna la Lega Pro, attraverso la pubblicazione di un “manifesto” e attraverso le parole del presidente Francesco Ghirelli, ha chiuso quasi del tutto le possibilità di ripresa del campionato. Ma allora quale criterio verrà adottato per decretare la classifica finale? Da Carpi giunge la proposta di utilizzare la media punti per concludere la stagione, ottenendo così, oltre l’avanzamento delle prime tre dei gironi A,B,C la promozione anche di una quarta squadra (solitamente sancita dai playoff).

Secondo la classifica formulata con la media punti, la Viterbese figurerebbe al 31esimo posto.

Verrebbe quindi proclamata la quarta squadra con la miglior media punti tra i tre gironi, assegnando così lo slot mancante.

Per la Viterbese c’è da sperare in una ripresa del campionato, poichè la squadra gialloblù occuperebbe la trentunesima posizione di questa speciale graduatoria.

Ovviamente mister Calabro e ragazzi non rischierebbero in alcuna maniera la permanenza nel calcio professionistico, ma sappiamo anche che in caso di ripresa la Viterbese sarebbe ancora in lizza per un eventuale posto nei playoff, poichè solo un punto la separa dal decimo posto, occupato dall’Avellino.

Rimane però un barlume di speranza, la FIGC non ha ancora deciso, per il momento la priorità verrà data ai campionati dilettantistici, poi si affronterà anche il tema Lega Pro. Non resta che aspettare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui