Si avvicina ferragosto.. ma cosa successe il 13 di questo mese? Ecco alcuni episodi storici

Il 13 di agosto è ricordato anche per il sorgere del sole alle 6.19 e il tramonto alle 20.12 con il proverbio del giorno per via della luna calante: "Meglio solo che male accompagnati"

156

Si ricordano – spesso – i giorni prima dell’atteso Ferragosto ma ci si dimentica di alcune ricorrenze. Oggi la redazione de “La Mia Città News” vuole rammentare alcuni episodi storici avvenuti il 13 di agosto nella storia.

Si parte dal 1889 quando William Gray brevettò il primo telefono a gettone mentre nel 1942 a New York veniva proiettato il nuovo film d’animazione di Walt Disney “Bambi”. Andando avanti con la storia in questo giorno nel 1961 a Berlino veniva disposto il filo spinato e blocchi di cemento sui confini ovest ed est della città tedesca. Ancora molto prima nel 1866 venne fondata la FIAT e nel 1868 Camillo Olivetti fondò la sua azienda.

Nel 2008 questo giorno fu storico per l’Italia “sportiva” quando Federica Pellegrini conquistò alle Olimpiadi di Pechino la prima medaglia d’oro femminile nella storia fissando il record mondiale dei 200 metri stile libero.

Il 13 di agosto è ricordato anche per il sorgere del sole alle 6.19 e il tramonto alle 20.12 con il proverbio del giorno per via della luna calante: “Meglio solo che male accompagnati”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui