Ieri pomeriggio con l’estrazione per il posizionamento si sono concluse, sembra senza imprevisti, le operazioni di ammissibilità delle liste.
Ora riprende – per qualcuno inizia – la vera campagna elettorale.
A meno di un mese dalle urne, infatti, c’è ancora chi deve cominciare a illustrare il proprio programma ai viterbesi.
Intanto da oggi ripartono gli appuntamenti degli aspiranti alla fascia tricolore.
Apre la settimana Luisa Ciambella, candidata sindaco di ‘Per il Bene Comune’ e ‘Viterbo la Splendida’.
Oggi pomeriggio, alle ore 18 nella sala conferenze del Mini Palace Hotel, l’iniziativa ‘Una nuova cultura per una città che rinasce’. Un incontro con le associazioni e gli operatori del mondo della cultura.
Stesso orario, le 18, anche per la lista Lega Salvini Viterbo a sostegno del candidato sindaco Claudio Ubertini. Appuntamento presso lo Chalet Garbini a piazzale Gramsci.
Domani sono previsti due appuntamenti, protagoniste anche in questo caso due delle quattro donne in corsa per Palazzo dei Priori.
La mattina Alessandra Troncarelli, candidata sindaco del Pd e di altre sette liste, partecipa all’incontro organizzato dagli Enti di promozione sportiva provinciali e regionali.
La riunione si tiene alle ore 10.30 presso la sala conferenze della Confesercenti di Viterbo.
Nel pomeriggio è la volta della candidata sindaco di Fratelli d’Italia, e di altre due liste, Laura Allegrini.
Nell’appuntamento alle ore 15, presso il comitato elettorale di via della Palazzina, focus sulle proposte per la crescita, lo sviluppo del territorio e il sostegno all’imprenditoria locale. All’incontro intervengono Guido Crosetto e il deputato Mauro Rotelli.