Interviene anche il sindaco Giovanni Arena sul tema della sicurezza del capoluogo della Tuscia, in questi ultimi giorni tornato, sfortunatamente, in auge a causa di alcuni fatti. Tra tutti, il recente arresto di uno straniero residente a Viterbo per violenza aggravata su due bambine di 11 e 14 anni.
Intervistato dall’agenzia Adnkronos, il primo cittadino afferma che il comune è impegnato su vari fronti e sta mettendo in campo tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, dal rafforzamento della videosorveglianza, alla iniziative di sensibilizzazione su questi temi.
“In consiglio comunale – ha dichiarato il sindaco all’agenzia di stampa – abbiamo deliberato iniziative in questo senso. Stiamo proseguendo con l’installazione di telecamere in centro come in periferia e al lavoro per il poliziotto e vigile di quartiere per avere una presenza sempre più costante sul territorio delle forze dell’ordine. Continueremo, inoltre, l’opera di sensibilizzazione verso la popolazione per denunciare qualsiasi sopruso in modo che i cittadini siano gli occhi e le orecchie della città”.