Simone Gamberi sempre più su: un suo brano scelto per Casa Sanremo

138

Simone Gamberi sempre più lanciato nel panorama della discografia nazionale.

L’artista viterbese, che nell’ultimo anno ha collezionato una cospicua serie di prestigiosi riconoscimenti, è stato scelto per presentare il suo brano “Cinque vite per te” a Casa Sanremo.
“Questa canzone – racconta- è nata da una poesia di Laura Belli, con la quale abbiamo dato vita allo spazio artistico Fucina Creativa.

L’arrangiamento è stato realizzato in collaborazione con Davide Pistoni, collaboratore storico di personaggi come Baglioni o Morandi, mentre a produrlo sarà l’etichetta discografica Caroluka.

Un mix di ingredienti – continua Gamberi – che si fondono con quello che secondo me è il più importante: la promozione della Tuscia.

In base ad una scelta convinta, infatti, abbiamo deciso di non affidare lo shooting fotografico che si realizza per ogni artista del Festival, ai soliti marchi noti, ma ad attività e negozi del nostro territorio che avranno quindi la possibilità di comparire negli scatti davanti all’Ariston o durante l’esecuzione del brano, sfruttando una vetrina di milioni di persone.

E’ stato un mio forte desiderio fin dall’inizio e mi auguro che le realtà locali sappiano cogliere le enormi potenzialità di quest’iniziativa.

Mi metto a disposizione personalmente con il mio numero
(393-7010832) per poter fornire tutte le informazioni che dovessero servire.

Simone Gamberi non è nuovo all’esperienza sanremese. Nel 2015, infatti, partecipò a Sanremo Giovani e per un soffio mancò la vittoria  con la sua “Città paese”.

Nel 2017, invece, conquistò il premio della critica al concorso nazionale Sanremo Rock.

Nel 2021 ecco questo nuovo traguardo: l’ingresso a Casa Sanremo, il progetto crossmediale, ideato da Rai Pubblicità, che nel 2020 ha trasformato il Festival in un evento “diffuso”, portandolo per la prima volta all’esterno dell’Ariston.

Nata nel 2008 con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione per gli addetti ai lavori, artisti, produttori, giornalisti, TV, radio e  partner commerciali, nelle ultime edizioni Casa Sanremo ha registrato oltre 80 mila presenze.

Una nuova vetrina d’eccezione, insomma, per Simone Gamberi che appare sempre più proiettato in una dimensione artistica di livello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui