Sistemazione parcheggio Largo Cattaneo e strada Ponte del Diavolo, l’assessore Allegrini: “Al via i lavori”

117
Allegrini
L'assessore Laura Allegrini

Al via i lavori per la sistemazione di largo Carlo Cattaneo e strada Ponte del Diavolo. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che già nei giorni scorsi aveva anticipato i due interventi. “In settimana, con molta probabilità il 5 novembre, avrà inizio la sistemazione del parcheggio in largo Carlo Catteneo. Questo intervento andrà di pari passo con quello per la sistemazione di strada Ponte del Diavolo. I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero terminare entro il prossimo 14 novembre”. Per consentire tali interventi si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare, compatibili con l’esecuzione delle opere.
Nel dettaglio, dal prossimo 5 novembre e fino al termine dei lavori (previsto per il 14/11/2020), la circolazione e la sosta saranno regolamentate nel seguente modo:
● in largo Cattaneo verrà istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati, nonché il divieto di circolazione;
● in strada Ponte del Diavolo, nel tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di circolazione o il senso unico alternato con restringimento di carreggiata, a seconda delle fasi lavorative e dell’avanzamento del cantiere. Sarà consentito il traffico ai soli residenti e agli intestatari dei passi carrabili presenti sulla via.
Tali provvedimenti – come indicato nell’apposta ordinanza (n. 405 del 29/10/2020, settore LLPP), saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione di segnaletica anche di tipo mobile e di presegnalazione collocata in sito a cura e spese della ditta appaltatrice almeno 48 ore prima dell’intervento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui