Solstizio d’estate all’insegna della musica: la Scuola Musicale Comunale festeggia 40 anni

Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena e la consigliera comunale Paola Bugiotti hanno accolto il pubblico, ripercorrendo brevemente la storia della suddetta scuola, sempre più qualificata, aperta e ricca di proposte.

889

Un solstizio d’estate all’insegna della grande musica a Viterbo. La Scuola Musicale Comunale festeggia, proprio nella giornata più lunga dell’anno, i suoi quarant’anni d’attività, al teatro Unione di Viterbo. Gli allievi della scuola hanno incantato ed emozionato gli spettatori con le loro note e i loro strumenti, suonati con impegno e passione, sia da solisti, che in gruppo, seguiti poi dall’orchestra, nata due anni fa e diretta dal Maestro Walter Fischetti, il quale ha presentato, uno ad uno, i bravissimi musicisti.

Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena e la consigliera comunale Paola Bugiotti hanno accolto il pubblico, ripercorrendo brevemente la storia della suddetta scuola, sempre più qualificata, aperta e ricca di proposte. Hanno assistito all’esibizione, fra il folto pubblico presente, l’assessore Laura Allegrini, l’assessore Marco De Carolis, il neo assessore Ludovica Salcini, il sindaco di Vitorchiano Ruggero Grassotti, il consigliere Valter Rinaldo Merli.

La dott. essa Paola Bugiotti, consigliera comunale con delega alla Scuola Musicale, esperta e apprezzata pianista e dirigente scolastica, ha sottolineato l’importanza di coinvolgere i ragazzi delle scuole alle diverse iniziative e agli eventi ed ha sicuramente dato un impulso positivo alla scuola musicale, nella quale operano professionisti di alto livello e che si auspica torni stabilmente alla storica sede del teatro dell’ Unione. L’attuale amministrazione comunale di Viterbo ha contribuito a far crescere la scuola musicale, dalla quale sono usciti professionisti qualificati e apprezzati a livello internazionale.

Un grande applauso va, oltre agli allievi, a chi ha saputo valorizzare e ha dato un impulso positivo in questi anni alla Scuola Comunale Musicale, fiore all’occhiello della nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui