Sostegno ai disabili, Sberna: “Lavoriamo sodo per garantire più servizi”

L'assessore ha anticipato che l'amministrazione sta per presentare una misura a sostegno delle persone affette da disabilità

61
Antonella Sberna

In occasione della Giornata mondiale delle persone con disabilità, l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sberna ci ha parlato dei progetti che l’amministrazione comunale di Viterbo sta mettendo a punto per quel settore specifico.

“In queste ore le varie associazioni di volontariato del Viterbese sono molto attive nell’organizzare eventi e iniziative dedicate alla Disabilità – ci spiega l’assessore Sberna -. L’amministrazione, anche per evitare sovrapposizioni con loro, sta preparando una misura a sostegno delle persone disabili, che verrà presentata nel giro di pochi giorni”.

Lo scopo, continua l’assessore, è quello di creare sempre più servizi per le persone con particolari difficoltà e aiutarle nel percorso di inserimento all’interno della società. “Vogliamo dare risposte a questa particolare fascia di popolazione – sottolinea la Sberna – e per farlo abbiamo stanziato delle importanti risorse in bilancio”.

L’assessore ai Servizi Sociali ha aggiunto che nei giorni a venire l’amministrazione comunale delibererà la stesura definitiva del documento. “Stiamo lavorando sodo per mettere in piedi un servizio efficiente per le persone disabili, che è uno dei compiti a cui gli amministratori sono chiamati per il bene dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui