Spaghetti alle vongole

In primis pulite le vongole e fate attenzione che non ci siano gusci rotti o vuoti.

274

Buongiorno a tutti! Oggi lo chef della redazione de “La Mia Città News” ha in serbo, visto il week end e i molti che staranno al mare, un piatto semplice e delizioso per il vostro palato: “Spaghetti alle vongole”.

Pronti per gli ingredienti? Ecco l’elenco: Spaghetti 120gr, Vongole 200gr, aglio, prezzemolo, pepe nero, sale fino, sale grosso per le vongole e olio extra vergine d’oliva.

In primis pulite le vongole e fate attenzione che non ci siano gusci rotti o vuoti, battetele contro il lavandino e ponetele in un recipiente con il sale grosso e lasciatele a mollo all’incirca per 2 – 3 ore.

In secundis in una padella  mettete a scaldare un po’ d’olio e aggiungete uno spicchio d’aglio in modo che le vongole si apriranno con il calore e non appena saranno tutte aperte spegnete subito la fiamma e intanto cuocete gli spaghetti in abbondante acqua bollente e salata e scolateli a metà cottura.

Infine appena cotta la pasta aggiungete ad essa le vongole, prezzemolo tritato e un pizzico d’olio e poi… il  piatto è servito!

Lo chef vi ringrazia per l’attenzione e rinnova un grande augurio a voi di buona domenica e di buon pranzo all’insegna della buona cucina italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui