Spariscono due bambine lungo il litorale: ritrovate dai bagnini grazie a Whatsapp!

Le ragazzine, 4 e 8 anni, si erano perse nella spiaggia e sono state ritrovate grazie al sistema whatsapp attivato dalla Guardia Costiera

492

Tensione e paura ieri pomeriggio per due bambine disperse nel litorale di Montalto di Castro. Le ragazzine, 4 e 8 anni, si erano perse nella spiaggia e sono state ritrovate grazie al sistema whatsapp attivato dalla Guardia Costiera. La più piccola si era allontanata intorno alle 17:30 quando i suoi genitori, presi dallo spavento, hanno denunciato la scomparsa. Fortunatamente la piccola si era incamminata verso una torretta di segnalazione in una spiaggia libera dove gli assistenti bagnanti hanno segnalato il ritrovo.

La seconda, 8 anni, è scomparsa intorno le 18 ma fortunatamente con lo stesso sistema messaggistico è stata segnalata e riportata tra le braccia dei genitori. Grazie al sistema di messaggi coordinato dalla Guardia Costiera è semplice ed immediato il ritrovo delle persone scomparse lungo il litorale, basti pensare che solo quest’anno sono più di 15 i ragazzini dai 4 fino ai 12 anni ad essere stati rintracciati dopo la loro momentanea scomparsa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui