SPECIAL OLYMPICS ITALIA, DOMANI A VITERBO IL TORCH RUN

58

Domani il passaggio a Viterbo del Torch Run Special Olympics Italia, a partire dalle ore 16.

Da tale ora fino al termine della manifestazione potrebbero verificarsi interruzioni e deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: strada Castiglione (piazzale piscina MGM Pool), strada Tuscanese con arrivo al viale di ingresso della Scuola marescialli AM (ord. n. 300 del 26-4-2022, polizia locale). Cerimonia di accensione tripode ore 16,30, campo sportivo Scuola marescialli AM .

Il Torch Run, celebrato in ogni sua tappa – si legge sul sito Special Olympics – rappresenta l’occasione per annunciare l’arrivo di un grande evento, e prepara le comunità ad accogliere gli atleti Special Olympics, protagonisti dei XXXVII Giochi Nazionali Estivi, Torino 2022.

Con 44 tappe in tutta Italia, quest’anno in particolare, il Torch Run assume un valore di rinascita, di ripartenza dei Giochi Nazionali Special Olympics tornati ad essere organizzati finalmente in presenza. La fiamma coglie l’essenza dell’attività realizzata quotidianamente in tutto il mondo da tantissimi atleti e volontari Special Olympics. Il Torch Run è partito il 18 marzo da Udine, dalla regione che ha ospitato gli ultimi Giochi nazionali invernali, e terminerà il suo percorso il 5 giugno a Torino, in occasione della cerimonia di apertura, quando, presso lo stadio Olimpico Grande Torino, si accenderà il tripode dando il via ufficiale ai Giochi. Domenica 8 maggio sarà la volta della tappa Rieti – Viterbo. Ulteriori info: https://www.specialolympics.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui