Appuntamento alle ore 18 per discutere sulle nuove frontiere del turismo sportivo nel comune di Viterbo

Sport e Turismo, l’Aics oggi organizza un incontro al Gran Caffè Schenardi

96

“Questo pomeriggio, alle ore 18 a Viterbo presso il Gran Caffè Schenardi, si terrà una riunione aperta a tutti i cittadini per discutere sulle nuove frontiere del turismo sportivo nella Provincia ed in particolare nel Comune di Viterbo”.

Lo dice in una nota Raimondo Chiricozzi di AICS Comitato provinciale Viterbo.

“Il Comitato provinciale AICS di Viterbo è impegnato in questo settore per la promozione del turismo sportivo. La recente istituzione presso il Comitato della AST e le tante attività realizzate e dopo il Covid in cantiere nello sport favoriscono la crescita del turismo nei borghi, nei paesi e città della Provincia.

La ricerca della collaborazione con le amministrazioni locali e con gli altri EPS è preminente perché ci sia una maggiore attenzione verso lo sport con la realizzazione di strutture idonee.

Tra le iniziative in cantiere promosse da associazioni affiliate all’AICS una grande manifestazione a Vetralla del soft air o di orientamento nel mese di ottobre che porterà circa 500 atleti nella città ospiti per più giorni; il Triathlon sul lago di Bolsena con centinaia di atleti che si cimenteranno nella corsa , in una gara ciclistica e nel nuoto; il campionato europeo di Nuoto, gara che si svolge a luglio già da qualche anno nel lago di Vico; il campionato mondiale di pesca sportiva Kayak Fishing che porterà nel lago di Bolsena altrettanti atleti che si fermeranno più giorni nelle nostre città. Altre iniziative sportive quali campionato italiano di Nordic Walking, Montain bike, Trekking, campionato italiano Body building, ecc. verranno svolte sotto l’egida dell’AICS.

Queste alcune delle competizioni che fanno ritenere il turismo sportivo propedeutico per lo sviluppo economico. Lo sport per tutti che gli Enti di promozione sportiva promuovono ha bisogno di essere maggiormente supportato dai governi locali, con strutture idonee.

Tutto ciò si discuterà nella riunione del 9 giugno 2022 ore 18 presso il Gran Caffè Schenardi, Corso Italia Viterbo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui