Stasera con la cena di gala si apre l’edizione 2019 del “Drappo dei Comuni”

Durante la serata la presentazione del drappo e gli abbinamenti tra cavalli e comuni

225

A Tolfa stasera, con la Cena di Gala, si apre l’edizione 2019 della tradizionale Corsa dei cavalli al fantino, che da qualche anno vede sfidarsi i municipi del comprensorio nel contendersi l’ambito “Drappo dei Comuni” e che si terrà domenica 8 settembre a partire dalle 15.

L’appuntamento per la Cena di Gala è per le ore 20 di oggi presso Piazza Vittorio Veneto, dove verrà servito un menù a base di prodotti tipici tolfetani, cucinato dai ristoratori locali. Il menù ha un costo di 25 euro: per le prenotazioni della cena ed informazioni sulla manifestazione è possibile contattare la Pro Loco ai numeri 328.7218009 o 329.3771081.

Durante la cena verrà presentato il drappo dipinto dalla pittrice Silvia Di Silvestro. A seguire la serata prevede l’atteso momento dei sorteggi per gli accoppiamenti tra cavalli e comuni, che vedrà protagonisti i rappresentanti istituzionali e le scuderie. Alla cena parteciperanno i rappresentanti dei comuni del “Drappo” 2019: Cerveteri, Civitavecchia, Oriolo Romano, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Tolfa, Vejano.

In occasione della serata si terranno anche i sorteggi degli abbinamenti per la “Gara degli Anelli”, che si terrà sempre domenica 8 in mattinata abbinato ai sei rioni di Tolfa (Lizzera, Poggiarello, Cappuccini, Rocca, Sughera e Casalaccio), con la presentazione del drappo dipinto da Giulia Perla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui