Strada Acquabianca, rocciatori in azione! La riapertura si avvicina

653
Rocciatori in azione su Strada Acquabianca

sagginiQuesta mattina puntuali come il meridiano di Greenwich, i rocciatori della Ditta Fonzoli di Narni, erano presenti ai piedi della rupe di Strada Acquabianca.

Insieme a loro anche due funzionari dell’Ufficio Tecnico della Provincia. Compito dei due specialisti, sarà quello di forzare la caduta delle parti ancora pericolanti della rupe, e di fare una pulizia della vegetazione, per permettere l’esame accurato del geologo. Il professionista giungerà sul posto quando avranno cessato la loro opera gli specialisti della ditta Fonzoli. Ai piedi della rupe era presente anche Simone Tiburzi titolare del bar Mama’s di La Quercia. Dopo poco è giunta anche la titolare della pizzeria “La Ferriera” che ci ha detto: “Dovevamo riaprire mercoledì, ma se non hanno sistemato la strada forse rimandiamo, perché per noi è importante che sia riaperta”.

Un rappresentante della Società Colle Verde, ha parlato con i funzionari della provincia per conoscere i programmi. Dopo questa operazione, come già detto, verrà il geologo e anche un drone per effettuare un rilievo topografico della zona. Insomma, qualcosa si sta muovendo, questa volta forse siamo veramente vicini alla riapertura. Cari amici di Strada Acquabianca seguiteci, presto altre notizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui