La pioggia dei giorni scorsi ha peggiorato una situazione già critica: i cittadini chiedono l'attenzione del sindaco e dell'assessore Allegrini

“Strada Salemme, tra voragini aperte e rifiuti abbadonati”

136
Foto dal gruppo "Viterbo Pulita"

Vere e proprie voragini sulla strada e ai lati, sacchi di immondizia lasciati accanto ai secchioni da quasi una settimana: è questo lo scenario che si apre sulla strada comunale Salemme, una situazione a tratti surreale che un cittadino viterbese ha deciso di denunciare all’amministrazione comunale con un video girato questa mattina e pubblicato sul gruppo di “Viterbo Pulita”.

L’invito – tutt’altro che velato – rivolto al sindaco Giovanni Arena e all’assessore ai Lavori Pubblici di Viterbo Laura Allegrini è quello di constatare lo stato della pavimentazione stradale e prendere provvedimenti in merito, per preservare l’incolumità delle persone che si trovano ad attraversarlo.

“E’ semplicemente vergognoso – commenta l’autore del video mostrando le profonde buche che percorrono l’intero tratto – ma chiaramente questo non è a seguito delle piogge di oggi, le piogge di questi giorni hanno solamente aggravato…”.

E, dulcis in fundo, nel video viene mostrata una bella carrellata di immondizia abbandonata al suo destino da cinque o sei giorni. “Lo abbiamo più volte segnalato, ma svuotano solo i secchioni”, chiarisce il cittadino.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui