Successo per l’ultimo concerto- aperitivo della “Scuola Musicale Comunale” di Viterbo

Oggi, 19 maggio, nonostante la pioggia, un folto e attento pubblico ha assistito all' ultimo appuntamento con i concerti.

564

“Dove le parole non arrivano, la musica parla” scriveva Beethoven. Grandissimo successo per i concerti-aperitivo promossi e curati dalla Scuola Musicale Comunale, dal coordinatore artistico Valter Fischetti e dalla dott.ssa consigliere comunale Paola Bugiotti, con delega alla Scuola Musicale.

Da domenica 3 marzo, la stagione 2019 dei concerti – aperitivo si è svolta riscuotendo grande partecipazione di pubblico e molti apprezzamenti.

Sono stati sei gli eventi che hanno avuto luogo nella suggestiva e prestigiosa Sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani nel Chiostro della Chiesa della SS. Trinità a Viterbo, alle ore dodici della domenica, con cadenza quindicinale.

Oggi, 19 maggio, nonostante la pioggia, un folto e attento pubblico ha assistito all’ ultimo appuntamento con i concerti. Si è esibito il duo Luca Seccafieno (trombettista) e Fabrizio Viti (pianista), due solisti straordinari, di fama internazionale e di altissimo livello, che in passato avevano già tenuto concerti in moltissime città europee e reduci da successi al Parco della Musica di Roma e alla Carnegie Hall di New York.

Prima del concerto, alle ore 11, il simpatico e preparatissimo professor Massimo Agneni ha guidato gli ospiti nella visita al magnifico ciclo pittorico del chiostro della Santissima Trinità.

Al termine del concerto, come di consueto, il comitato genitori della Scuola Musicale Comunale ha offerto l’aperitivo ai presenti. Si conclude così, con un grande applauso e una standing ovation, la serie di appuntamenti musicali, che ha riscosso grandi apprezzamenti e molto successo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui