La manifestazione, giunta alla sua 22esima edizione, torna ad accogliere appassionati ed espositori dopo il lockdown

Superate le 5000 presenze a Bolsena nel sabato della festa delle Ortensie – PHOTO GALLERY

209

Si è aperto ieri il weekend dedicato alla ventiduesima edizione della festa delle ortensie a Bolsena. L’evento – che inaugura la stagione dopo il periodo di lockdown – ha portato nel Comune circa 5100 visitatori nella sola giornata di sabato 20 giugno. Di questi, la maggior parte sono arrivati dalla Toscana e da Roma, anche se non sono mancati i turisti tedeschi.

Grande soddisfazione per il consigliere comunale con delega al Turismo Jacopo Stella, che si dice “molto soddisfatto del successo registrato già nella prima giornata, nonostante gli ingressi contingentati data la normativa l’avvio dell’evento ha visto un grande flusso di persone “.

Anche per il vice sindaco di Bolsena Andrea Di Sorte quello di ieri è stato “un ottimo inizio, che si vedeva necessario dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto e per dare una spinta alla stagione estiva che si apre”.

Insieme a loro, anche Mauro Di Sorte, presidente dell’associazione “Amici delle Ortensie”, ha fatto un bilancio molto positivo sulla partenza della manifestazione, che ha visto un cambio di location. Quest’anno infatti, l’evento si è spostato su viale Colesanti, sul lungolago, mentre prima si teneva nel centro del paese.

La Photo Gallery dell’evento:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui