Superstrada, Alessandri: “Anas sta ultimando il progetto esecutivo”

Lo ha annunciato l'assessore regionale Mauro Alessandri ribadendo come il completamento della trasversale sia una priorità

615
Superstrada Viterbo-Roma-Tuscia

“Il completamento della superstrada Civitavecchia-Orte è una priorità della Regione Lazio”. Parola di assessore ai Lavori Pubblici ed alla Mobilità Mauro Alessandri. Dopo le voci dei giorni scorsi sulla possibilità di un percorso alternativo a quello verde, ipotesi peraltro molto apprezzata dall’ex sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, l’’esponente della Regione, chiarisce la situazione attuale.

“Mi sento quotidianamente con i dirigenti di Anas – afferma Alessandri – e non ho problemi a dire che si sta lavorando celermente per ultimare il progetto definitivo. La progettazione va avanti, nonostante il ricorso alla Corte Europea, perché quella strada deve essere finita per collegare Civitavecchia ed il suo porto al resto dell’Italia. E Anas sta ultimando il progetto esecutivo sull’unico percorso fattibile: ovvero quello verde che ha avuto l’ok della conferenza dei servizi. Altre ipotesi non sono allo studio”.

“I soldi ci sono e sono su un apposito capitolo – aggiunge Alessandri – completata la progettazione si passerà subito ad individuare il soggetto attuatore. Che la superstrada sia una priorità – conclude l’assessore – la Regione lo ha dimostrato con il finanziamento ed il completamento nel pieno rispetto del cronoprogramma del tratto Cinelli-Monteromano. Sarebbe da pazzi fermarsi ora, o permettere che ostacoli rallentino la fine di un’opera così strategica non solo per il Lazio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui