Sutri, campagna di screening per il Covid 19

Il Comune di Sutri porta avanti la campagna di screening Covid-19

421
sutri

Il Covid 19 è una ormai una presenza minacciosa, un nemico invisibile che sta incidendo con indistinta violenza sulla vita di tutti; eseguire controlli e studi di massa non ha mai smesso di essere un’arma di grande efficacia e la sua importanza non può e non deve essere sottovalutata.

Anche per il Comune di Sutri questo è un dato certo, e di qui la scelta di riaprire i termini per la presentazione di nuove richieste di adesione per i tamponi antigenici rino-faringei rapidi Sars-Cov2.

Si tratta di un’iniziativa preziosa per i residenti del piccolo borgo di Sutri, vista l’importanza del tracciamento nel pieno dell’emergenza.

Individuare i casi, isolarsi e tracciarne i contatti, questa è la via maestra da seguire con religiosa fedeltà, una via possibile in grado di spezzare la catena dei contagi.

La campagna di screening, da ormai diverso tempo attiva, si rivolge a tutta la popolazione residente nel Comune di Sutri. I tamponi rapidi verranno eseguiti nella data del 20 Marzo 2021.

Il test è gratuito e su base volontaria; coloro che intendono usufruirne dovranno compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune di Sutri e inviarlo alla e-mail emergenzacovid19@comune.sutri.vt.it o presentarlo all’Ufficio protocollo del Comune previo appuntamento telefonico al numero 0761601233.

Le prenotazioni vedono come termine ultimo la data del 18 Marzo 2021. I test si svolgeranno presso il Campo Sportivo di Sutri e saranno eseguiti dagli operatori sanitari del Gruppo Ippocrate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui