Sveva Melillo, classe 94, romana di nascita, scopre da giovanissima l’arte marziale Thailandese per eccellenza, dopo aver provato vari sport e da allora sviluppa la passione per quello che sarà parte fondamentale del suo avvenire.
Dopo un lungo percorso che la ha vista spostarsi dal Lazio per varie ragioni, quest’anno si è stabilizzata a Viterbo, affidandosi alla struttura della “Viterbo Muay Thai camp” per approfondire lo studio dell’arte marziale nella scuola capitanata dal Trainer Daniele Marinetti, ex fighter ed allievo diretto del campione mondiale Thailandese Itthipol Akkasrivorn, con il fondamentale affiancamento di Stefano Di Pietro (noto come Bimbo) e di tutto il team che ne segue, in quanto specialisti della Muay Thai ed operanti da più di 20 anni e grazie alla disponibilità delle palestre locali ASD Politini (via Palmanova) e 2Shuren (via delle caparecce).
Il giovane talento, vanta già un curriculum a dir poco invidiabile, con un record di 30 vittorie e 2 sconfitte e ben 5 cinture che la hanno resa:
Campionessa italiana FIMT 2014
Campionessa mondiale WBC Muay Thai 2015
Campionessa Italiana IFMA 2017
Campionessa mondiale ISKA Muay Thai 2018
Campionessa mondiale Pro Fight 1 (60kg) 2019
Campionessa Italiana Pro Muay Thai fight 1 (55kg) 2020.
Proseguono gli allenamenti giornalieri nel nostro capoluogo, dove la campionessa si prepara a raggiungere risultati sempre più importanti sino a raggiungere le vette della Muay Thai internazionale.
Prossimo incontro fissato per il 24 ottobre, al Fighting Spirit di Roma, dove sicuramente darà spettacolo ancora una volta.