Tagliatelle all’agnello

Buongiorno a tutti! Per questa domenica lo chef della redazione "La Mia Città News" vi delizierà con un primo di classe: "Tagliatelle all'agnello".

345

Buongiorno a tutti! Per questa domenica lo chef della redazione “La Mia Città News” vi delizierà con un primo di classe: “Tagliatelle all’agnello”.

Per cominciare munitevi dei seguenti ingredienti: 300gr di polpa di agnello, 500gr di pomodoro, 80ml di vino rosso, olio extra- vergine d’oliva, 2 spicchi di aglio, 2 rametti di rosmarino, 40gr a scaglie, sale, pepe nero e 350gr tagliatelle.

In primis eliminare dalla polpa di agnello il grasso e le nervature e tritatela con un coltello e in una padella aggiungete l’aglio tritato e i due rametti di rosmarino.

In secundis unite  la carne di agnello e fate insaporire girando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Fate rosolare per almeno 10 minuti e aggiungete poi il vino rosso e fate sfumare.

Togliete i rametti di rosmarino e aggiungete la polpa di pomodoro e fate cuocere a fuoco basso.

In un terzo momento unite il sale, l’olio e il pepe e fate cuocere per circa mezz’ora o fino al quando il sugo non si addensa.

Lessate le tagliatelle, da preparare con la ricetta classica della pasta fresca all’uovo e cuocetele in abbondante acqua salata.

Una volta scolate mescolatele poi in padella con il condimento, per farle insaporire. Infine aggiungete del pecorino sardo a scaglie e servite ben calde.

Lo chef della redazione vi ringrazia per l’attenzione e vi augura buon pranzo e buona domenica!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui