Secondo i calcoli delle varie simulazioni, nel 2021 le bollette Talete saranno piuttosto salate. Nel frattempo il sindaco scrive alla società per capire cosa sta succedendo

Talete, arrivano i rincari: una famiglia media viterbese pagherà più di 400 euro. Arena scrive alla società

125
acqua

426 euro. Questa la cifra che una famiglia media viterbese dovrà pagare alla Talete per quanto concerne le bollette idriche. Una cifra monstre, considerando il non proprio rassicurante futuro economico al quale stiamo andando incontro tra Covid e crisi.

I cittadini iniziano a porsi delle domande ed allora anche il sindaco Arena vuole vederci chiaro, ecco per quale motivo ha deciso di scrivere alla Talete. Tra l’altro, a quanto si apprende da alcune fonti vicine alla maggioranza di centrodestra all’interno di Palazzo dei Priori, Arena sarebbe pronto anche a chiedere proprio al Consiglio comunale una sorta di mandato per l’aumento delle tariffe idriche.

Una mossa che potrebbe scatenare l’ennesimo putiferio in Consiglio, con la minoranza che sicuramente sarà compatta e la maggioranza che rischia, invece, di dividersi ancora. In programma, soprattutto, anche l’assemblea dei sindaci: lì sì che potrebbero esserci sorprese.

In questo clima di incertezza arriveremo a venerdì, giorno in cui il presidente di Talete, Andrea Bossola, sarà presente in commissione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui