Andrea Bossola, candidato dai sindaci del Pd, è il nuovo presidente di Talete. È stato eletto all’unanimità questa mattina durante l’assemblea dei Comuni soci di Talete. L’ingegnere Bossola vanta una lunga esperienza nel settore idrico: dal 2003 al 2017 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato per l’Acea di Roma (società multiservizi attiva nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente).
All’assemblea dei soci è stata presentata una sola lista di candidati: gli altri due membri del nuovo consiglio d’amministrazione sono Antonella Stella per Fratelli d’Italia e Giuseppe Fraticelli per Forza Italia, anche loro eletti all’unanimità dai sindaci presenti.
L’accordo tra i Comuni soci di Talete, che fino ad oggi era dato per incerto, è stato invece raggiunto in tempi brevi. Giuseppe Fraticelli – ex presidente della società – ha detto che nominare il nuovo consiglio d’amministrazione era una necessità: “Non si poteva rinviare il voto a dopo le elezioni del 26 maggio, come volevano fare alcuni sindaci. Anzi, andava fatto anche prima”.