Tarquinia, convegno su “Creazione d’impresa e agevolazioni” nella nuova sede CNA

Sesta tappa del ciclo di incontri promosso dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia su “tutto quello che c’è da sapere quando si avvia un’impresa”.

243

Domani, martedì 18 giugno, alle ore 17,30, appuntamento a Tarquinia, presso la sala riunioni della nuova sede che l’Associazione ha aperto nella zona artigiana, in via Vincenzo Ferri. Con Sandro Pestelli e Fabrizio Marra, rispettivamente presidente e responsabile della CNA locale, interverranno Emiliano Brizi e Armando Mangeri, responsabili territoriali il primo dell’Area Fiscale e Tributaria, il secondo dell’Area Credito e dei servizi di orientamento dedicati alle nuove imprese.

Anche questo evento (con partecipazione gratuita) è aperto sia agli aspiranti imprenditori sia a chi da poco si è messo in proprio. “Noi crediamo nelle persone e nel territorio. E’ dunque naturale che la nostra Associazione si preoccupi di rendere più agevole il percorso per le attività che nascono e muovono i primi passi, per chi ha coraggio e investe per creare sviluppo. Mettiamo a disposizione di un processo di crescita un importante bagaglio di competenze e una rete di opportunità e servizi”, osserva Pestelli.

Come partire con il piede giusto ed evitare gli errori che mettono a rischio il futuro delle imprese nei primi anni di vita, dall’errata valutazione della sostenibilità economica del progetto alla scarsa conoscenza del mercato in cui si è deciso di operare: di questo parleranno gli esperti di CNA, pronti a rispondere ai quesiti che verranno posti.

Sarà altresì presentato il sito web be-startuplazio.it, realizzato dalla CNA territoriale: con la guida che verrà distribuita, è uno strumento utilissimo per chiunque abbia in mente di avventurarsi nel mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa.

 

Si legge in un comunicato di Cna Viterbo – Civitavecchia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui