Riceviamo e pubblichiamo

Tarquinia, duplice evento culturale in un solo sabato

119
tarquinia

Si terrà sabato 14 dicembre 2019, alle ore 17.30, con il patrocinio del Comune, presso laSala degli Agostiniani (Barriera San Giusto), a Tarquinia, un duplice evento culturale.

Infatti, è prevista la presentazione del libro dal titolo “Il Sommo ENIGMA”, scritto dal tarquiniese Massimo Stefani (Stemax) e pubblicato da Pedrazzi Editore. Subito dopo avverrà l’inaugurazione di una mostra, dove saranno esposte ben 40 opere di pittura, scultura e grafica ispirate al libro, realizzate da sette artisti di varia provenienza, tra i quali da Tarquinia Massimo Stefani e Benito Romagnoli, daMilano Fabio Pedrazzi, da Civitavecchia Daniele Limoli, daViterbo Rossella Papacchini, da Firenze Isabella Uleri e da Bari RossellaDe Benedictis.

Tutti gli artisti aderiscono al Movimento Arcaista, ideato e fondato dallo stesso Massimo Stefani, che in pochissimianni, dal 2006 al 2011, ha conquistato e riunito, con i suoi ideali di recupero degli originari valori dell’arte, più di ventimila artisti e molte importanti personalità culturali.

La presentazione del libro, un thriller storico archeologico sui maggiori misteri dell’Umanità, che vede in Tarquinia etrusca e quella attuale il teatro del proprio svolgimento. La mostra rimarrà aperta fino a venerdì 20 dicembre 2019, con orario 17.30-19.30.

Al duplice evento saranno presenti anche altri autori della Pedrazzi Editore, tra i quali Claudia Filippini, Emiliana Catalano e Arnaldo Citterio, che riceveranno un riconoscimento dalle mani di Massimo Stefani.

Associazione Arcaista Arte e Cultura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui