Teatro, questa sera “Cavalleria Rusticana” online per tutta Italia

Già 20mila partecipanti per un evento che inaugura la Stagione 2021 del Teatro San Carlo

164
La copertina dell'evento

Un metodo per continuare a fare cultura anche in una situazione in cui essa appare come l’ultimo pensiero, un piano per far riprendere, sebbene in minima parte, la fabbrica del teatro: questa sera andrà in scena sotto forma di streaming online lo spettacolo “Cavalleria Rusticana”.

Il copione scelto sarà quello più famoso di Pietro Mascagni, meritevole di aver tramutato l’opera di Verga in uno spettacolo ormai conosciuto nell’intero globo.

A organizzarlo è il Teatro San Carlo di Napoli, ma l’invito è per tutta l’Italia e, in ogni caso, per tutti coloro che conoscano l’italiano, sebbene residenti all’estero. La risposta del pubblico è stata eccezionale: dalla pagina facebook dell’evento è evidente quanto gli appassionati provassero un’astinenza nei confronti degli spettacoli (20mila partecipanti circa solo fino a ora).

La serata fa parte dell’inaugurazione della Stagione Teatrale 2021 del Teatro di Napoli, il quale, per ovvi motivi, ha dovuto rinunciare al proprio pubblico, senza però arrendersi.

Le prenotazioni sono ovviamente illimitate mentre il costo è simbolico (circa 1€). La scena avrà inizio alle 20 di questa sera e, fino a domenica, sarà disponibile per essere vista anche in differita.

Potete comprare l’accesso cliccando sul seguente link: https://www.facebook.com/events/2725066681078554

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui