Tentano di rubare anche il busto di Don Giuseppe Bodini

701

CIVITA CASTELLANA- Incredibile, ma vero!Qualche giorno fa, ma il fattaccio si è scoperto soltanto ieri, alcuni delinquenti hanno tentato di rubare il busto di Don Giuseppe Bodini che è collocato nel parcheggio antistante la Chiesa di San Lorenzo.

Il busto venne realizzato in terracotta, due anni fa, dall’artista Franco Gradassai a ricordo dell’amato sacerdote.

A scoprire l’ignobile tentativo è stato Mastro Cencio Dobboloni che spiega:” Alcuni ladri hanno tentato di staccare il busto  e di rubarlo come è già avvenuto per il busto di Ulderico Midossi nel giardino dell’Istituto D’Arte.Ma il busto di Don Bodini è di terracotta e non di bronzo, pertanto nel forzarlo i malviventi hanno rotto una spalla sul lato destro, scollandolo parzialmente dal basamento” – continua -“Quindi hanno deciso di rinunciare a continuare lo scempio. Speriamo che qualcuno dalle finestre dei palazzi circostanti abbia visto e segnalato l’azione dei ladruncoli”.

La notizia del tentativo di trafugamento e del conseguente danneggiamento della scultura dedicata al compianto don Giuseppe Bodini ha ulteriormente scosso l’opinione pubblica civitonica che è davvero stanca del ripetersi questi gesti ignobili e meschini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui