TolfArte: il Festival dei record!

Grande successo a Tolfa per la manifestazione giunta alla sua quindicesima edizione. Presenze aumentate del 20%

0
200
tolfarte record

Si parlava di Festival dei record per la quindicesima edizione di TolArte. Ed il successo della quattro giorni a Tolfa è andato oltre le più rosee aspettative degli organizzatori fecendo registrare circa il 20% in più di presenze rispetto allo scorso anno.
Nato nel 2005 come ponte di incontro tra la tradizione artigianale e artistica locale, l’arte di strada e l’arte contemporanea e sperimentale, “eravamo quattro amici al bar”, ha infatti commentato entusiasta il deputato Alessandro Battilocchio, all’epoca sindaco di Tolfa, il TolfArte ha mantenuto le sue peculiarità con una crescita esponenziale. Battuto ogni record di presenze per il Festival degli artisti di strada ideato e organizzato dalla Comunità Giovanile di Tolfa con il coordinamento artistico di Claudio Coticoni per Scuderie MArteLive, che si è affermato a livello nazionale e internazionale.
Il bellissimo spettacolo Wanted, a metà tra la danza aera acrobatica e la videoarte, l’atmosfera magica TolfArte KIDS, gli spettacoli di fuoco sulla Rocca dei Frangipane e una selezione ancora più accurata e fantasiosa dell’expo di artigianato artistico sono solo alcuni degli ingredienti che anche quest’anno hanno ammaliato decine di migliaia di spettatori ogni sera fino a tarda, tardissima notte.
Le decine di migliaia di presenze, grazie all’aumento delle location adibite alle performance, hanno trovato posto e piacevole vivibilità durante le 4 giornate da giovedì con l’apertura in grande stile con i Sonics a domenica.
Molto lodate anche le mostre di arte figurativa, che quest’anno si sono pregiate anche del lavoro di restyling dell’edificio storico Il Palazzaccio. A fare da cornice, le scatenate street band e le poetiche scenografie ideate e realizzate dall’artista Riccardo Pasquini.

A testimonianza di un grande lavoro condiviso e sostenuto da tutta la comunità di Tolfa e dintorni, tanti sono i ringraziamenti ufficiali della Comunità Giovanile di Tolfa guidata dal presidente Fabio Fronti, rivolti a coloro che hanno reso possibile TolfArte: “il Sindaco di Tolfa Luigi Landi, il vicesindaco Stefania Bentivoglio, l’Assessore alla Cultura Cristiano Dionisi, il Direttore Artistico Claudio Coticoni e tutto lo staff MArteLive, la Responsabile della sezione Artigianato Artistico Silvia De Vincentiis, l’Ufficio Stampa Fiorenza Gherardi De Candei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here