Torna al parco dell’Uliveto “Pompieropoli”

La quarta edizione della manifestazione a cura dei vigili del fuoco di Civitavecchia si svolgerà da Venerdì 7 a Domenica 9 Giugno

619

Anche quest’anno tornano per la gioia dei bambini al parco dell’Uliveto i vigili del fuoco della caserma Bonifazi con Pompieropoli.
La quarta edizione della manifestazione si svolgerà da Venerdì 7 a Domenica 9 Giugno con i seguenti orari: venerdì e sabato dalle ore 16 alle 22; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22. I vigili del fuoco saranno comunque impegnati presso il parco (in largo martiri delle Foibe) anche il 5 e 6 Giugno per il montaggio ed allestimento delle strutture e il 10 per lo smontaggio. “Ricordiamo a tutti – si legge in una nota – che l’evento è allestito e gestito dal personale operativo Vigili del Fuoco di Civitavecchia, libero dal servizio e senza alcun scopo di lucro con il semplice intento di regalare ai ragazzi un momento di svago alternativo. È un’occasione per far conoscere ai giovani, facendo leva sul gioco e sullo spirito d’avventura, il lavoro che il Corpo Nazionale VVF svolge ogni giorno, dando contemporanea loro, l’opportunità di riconoscere i pericoli e fare proprio il principio di autotutela. Per tramite dei ragazzi lo stesso messaggio diviene, attraverso un percorso virtuoso, elemento di sensibilizzazione anche per l’ambito familiare nei confronti delle istituzioni dello Stato. I genitori dei bambini che intendono partecipare, dovranno prendere visione del regolamento affisso all’ingresso e firmare un’apposita liberatoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui