Sabato 1 agosto un appuntamento estivo da non perdere per gli amanti del vino e del buon cibo

Torna “DiVINUM EST” a Montefiascone: un viaggio alla scoperta delle eccellenze enologiche italiane

297

Per gli amanti del buon vino e del buon cibo c’è un appuntamento estivo da non perdere: sabato 1 agosto a Montefiascone torna “DiVINUM EST”, la manifestazione dedicata alle eccellenze enologiche italiane che raggiunge quest’anno la sua terza edizione.

Lo scopo dell’evento è di raccontare e promuovere la cultura vinicola, attraverso la creazione di particolari percorsi enogastronomici che valorizzano i prodotti locali e nazionali, coinvolgendo le maggiori associazioni del settore.

“DiVINUM EST” è un progetto a carattere nazionale che punta ad uscire dai confini della città e a valorizzare le peculiarità delle esperienze e dei territori in cui il vino, da prodotto della terra, è diventato sinonimo di aggregazione, capace di far dialogare culture diverse.

Le cantine che parteciperanno all’iniziativa avranno quindi l’occasione di promuovere i propri prodotti ed offrirne un assaggio in una location incantevole come l’Agriturismo Colle di Montisola, che verrà allestito appositamente per l’occasione per regalare al pubblico, ai rappresentanti e ai produttori una degustazione seria, raffinata e coinvolgente.

Ogni produttore presenterà fino a undici tipi di vino ai visitatori, che avranno la possibilità di degustare varietà diverse provenienti da molte regioni italiane.

Per informazioni sull’evento: 3207640727 – Michele 3406611935 – Gianluca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui