Torna per il 2022 L’Asse Culturale Spoleto-L’Aquila

217

Il Menotti Art Festival Spoleto ha siglato un importante protocollo d’intesa per la cooperazione culturale tra Umbria ed Abruzzo con particolare riferimento
alla città di Spoleto e L’Aquila rappresentata per l’occasione dall’ Associazione e Fondazione Tau, presieduta dal Dott.Umberto Giammaria (in foto).

Nell’ incontro tra associazione e amministratori degli enti culturali delle due Regioni, si è discusso di progetti europei e futuro culturale di questi territori e, in conclusione,
è stato conferito un premio Speciale Spoleto Art Festival letteratura al Dott.Umberto Giammaria per gli impegni ed i successi nella divulgazione culturale e scientifica.

Il dott.Giammaria, con il presidente Luca Filipponi, sta programmando importanti attività, tra le quali una nuova accademia nella città dell’Aquila e un centro studi sulle Arti nella città di Spoleto.

A breve tutto lo staff del Menotti Art festival si incontrerà a Roma ( 3 febbraio) per il premio Internazionale Comunicare l’Europa presso la sede romana del Parlamento Europeo alla presenza di numerose autorità della cultura e delle Arti. Soddisfatti Filipponi e Giammaria :” Non poteva che sfociare in importanti attività il percorso di collaborazione che stiamo facendo dal 2022 con collaborazioni che vanno dall’ Unesco, Onu, Parlamento Europeo e l’Accademia di Svezia passando per il Caffè Greco di Roma ed i più importanti caffè Letterari d’Europa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui