A due settimane dal voto si intensificano gli appuntamenti elettorali degli otto candidati sindaco di Viterbo.
Due settimane per cercare di convincere i cittadini indecisi, demoralizzati e sfiduciati a recarsi alle urne il 12 giugno e, soprattutto per chi aspira a diventare il nuovo inquilino di Palazzo dei Priori, riuscire a ottenere la loro preferenza.
Chi ha alle spalle un partito strutturato, oltre ai programmi, schiera anche i big nazionali.
Questa settimana, dopo il bagno di folla con cui Viterbo martedì ha accolto il leader della Lega Matteo Salvini che sostiene Claudio Ubertini – candidato delle liste del Carroccio e di Forza Italia, Fondazione e Udc – oggi, in supporto alla candidata di Fratelli d’Italia Laura Allegrini, arrivano i parlamentari Giovanni Donzelli e Mauro Rotelli per l’iniziativa su “Il buon governo della destra negli enti locali, esempi, esperienze, obiettivi”.
Sul fronte civico, oggi anche l’appuntamento che verte su “Salute e sociale” con Luisa Ciambella, candidata delle liste ‘Per il Bene Comune’ e ‘Viterbo la Splendida’.
Domani invece a tirare la volata ad Alessandra Troncarelli, candidata Pd appoggiata anche da altre sette liste, sarà in città il presidente della Regione Nicola Zingaretti.