In serata aumenterà il vento, soprattutto sulle zone costiere, dove vige l'allerta

Tracollo delle temperature, la massima di oggi sarà di 7°

183

Come predetto anche dalla Protezione Civile, il tracollo delle temperature è puntualmente arrivato a toccare anche la Tuscia, dove oggi la massima prevista sarà di appena 7° nelle ore più calde.

Il fronte di aria gelida, proveniente da nord, ha portato con sé un brusco calo delle medie stagionali che negli ultimi giorni avevano fatto sperare molti viterbesi con un clima mite.

In aumento – in giornata – anche i venti, che sulle coste potrebbero provocare mareggiate e avvicinare, i serata, le prime nuvole nelle zone più a est della Tuscia.

Sulle coste è già da ora segnalata la presenza di forti raffiche di vento, in particolare sulla A12 Roma-Tarquinia e nelle zone di Civitavecchia e Cerveteri, dove ai viaggiatori viene segnalato di prestare particolare attenzione.

Per venerdì è previsto però un primo innalzamento, di circa 3°, delle temperature, che torneranno più in linea con le medie stagionali dell’inverno viterbese. Tuttavia, contemporaneamente arriveranno nuvole e piovaschi, con possibili grandinate e nevicate anche a bassa quota nel weekend, fino a martedì della prossima settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui