Trasporti, Arena non ha dubbi: “Il servizio è sicuro, per gli scuolabus 9 linee a disposizione di 166 studenti”

136
Il sindaco Arena in un intervento
Il sindaco Arena è tornato a parlare di scuole e, soprattutto, di trasporti. Stamattina, tramite un comunicato stampa, il primo cittadino ha voluto rassicurare i viterbesi per quanto concerne il servizio pubblico e gli scuolabus.
“Il servizio di trasporto pubblico locale – afferma Arena – è sicuro. Come sicuro è il servizio scuolabus. Dati alla mano, le linee del tpl mediamente viaggiano con a bordo un’utenza che occupa il 30-40% dei posti disponibili. Si arriva al 60-65% per le linee maggiormente utilizzate. Le disposizioni governative consentono di raggiungere fino all’80% della capienza. Per quanto riguarda gli scuolabus, ricordiamo che sono 9 linee per 166 studenti aventi diritto”.
“Tutti gli utenti – prosegue il sindaco – hanno i posti a sedere e viaggiano con mascherina. In entrambi i casi, sia per il trasporto urbano, sia per gli scuolabus, il servizio viene garantito in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure previste in materia di Covid, sintetizzate nel decalogo comunicato e pubblicato dalla stessa società Francigena. A bordo ci sono gli appositi dispenser per l’igienizzazione delle mani. Ricordo inoltre – conclude – che i mezzi vengono igienizzati e sanificati tre volte al giorno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui