“Tre minuti per raccontare la viterbesità”, debutta il video sulla Città dei Papi! – VIDEO

322

“È stata una vera sfida raccontare un territorio ricco di arte, cultura, bellezze paesaggistiche e variegato com’è quello viterbese in poco più di tre minuti”, racconta Stefano Fiori della società Hubstract Made For Art!, che si è occupata delle riprese per il video promozionale “Viterbo, Città dei Papi”, che debutta al pubblico oggi.

Giulio Curti, responsabile Spazio Attivo Innova

“È per questo che abbiamo cercato di soffermarci sull’esplorare la ‘misteriosità’ della città – ha spiegato Fiori durante la conferenza stampa di presentazione organizzata allo Spazio Attivo di Lazio Innova a Valle Faul – la magia di perdersi tra i vicoletti del centro storico, stimolando la curiosità di andare alla ricerca non solo di luoghi di interesse primario, ma anche secondario, terziario…”. Un lavoro notevole, 15 giorni di riprese e 30 diverse location per raccontare la “viterbesità” e promuovere la Città dei Papi in tutte le sue sfaccettature. Dalle terme alle fontane, attraverso le piazze e le opere d’arte, fino alla magia della festa di Santa Rosa, tutto questo – e molto più – è racchiuso nel video che promuoverà Viterbo a livello internazionale.

A sx Stefano Fiori; a dx l’assessore De Carolis

Giulio Curti, responsabile dello Spazio Attivo Innova, ha aperto la presentazione spiegando che questo lavoro è motivo di grande orgoglio per Viterbo, a livello promozionale e anche per l’impegno dimostrato dall’amministrazione comunale nel portare avanti il progetto.

Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena durante l’incontro ha sottolineato che l’amministrazione si sta adoperando con tutte le proprie forze per investire sul turismo e la promozione della città, in vista di un “cambio di tendenza”. “Il consigliere Bianchini, che è sempre attivo per tutto ciò che riguarda il digitale, mi ha sollecitato affinché abbracciassimo l’idea di una Viterbo sempre più ‘smart’ – ha detto il primo cittadino – e questo lavoro testimonia la nostra volontà di iniziare a volare alto”.

Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena

L’assessore al Turismo Marco De Carolis ha aggiunto che si sta lavorando per “cambiare informazione turistica della città. Ci stiamo impegnando nell’ambito della digitalizzazione – ha spiegato l’assessore – e oggi arriviamo a questo video, di cui abbiamo lanciato il trailer qualche giorno fa, e che già aveva emozionato ed era stato condiviso da moltissime persone”.

In futuro, anticipa De Carolis, ne arriveranno anche altri. “Per il momento abbiamo cercato di concentrare in poco più di 3 minuti l’essenza della nostra città – ha concluso – più avanti realizzeremo altri video su cose specifiche, come le terme o i prodotti enogastronomici, che sono molto importanti per il nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui