Trevignano FilmFest: “Generazione Zeta”

Al cinema Palma è in corso l'edizione del Trevignano FilmFest intitolata "Generazione Zeta"

232

Dal 16 al 20 settembre il Cinema Palma di Trevignano Romano presenterà la sua ultima edizione del Trevignano FilmFest.

Si tratta di una rassegna cinematografica a tema che ha preso le sue mosse nel lontano 2012, ed è figlia di una collaborazione del sopracitato cinema e di un gruppo di giornalisti.

Il Festival, che avrà luogo nel caratteristico cinema trevignanese, presuppone un’accurata e attenta selezione, che garantisce sulla proiezione di film di notevole spessore.

Il primo anno è toccato alla scuola, seguita, l’anno seguente, dalla crisi economica. Le migrazioni poi, hanno anticipato le proiezioni relative il cinema e le religioni.

Dopodichè è stata la volta dei diritti negati e, l’anno successivo si rifletteva sul futuro dell’uomo e dell’ambiente. A seguire si è molto ragionato sul tema del viaggio e, durante l’edizione seguente si è approfondito sulla tematica della donna e delle disparità di genere.

L’edizione in corso punterà l’attenzione sui giovani della “Generazione Zeta”, i ragazzi che vivono un presente scomodo e si dirigono verso un futuro incerto.

La lista del programma è lunga e corposa. Si inizia giovedì 16 settembre, quando verranno proiettati “I miserabili” e “Io non piango mai”.
Venerdì 17 invece, sullo schermo appartitanno “Mai, raramente, a volte, sempre” ,“Rafiki” alle ore 18.00 e “Venis of the World” alle 21.30.

“Girl” invece, sarà visibile alle ore 15.00 del 18 settembre, seguito da, alle ore 17.30, “A Chiara” ; alle 21.45 inizierà il film “La ragazza con il braccialetto”

Ancora tanti appuntamenti anche per domenica 19 settembre: il programma recita “Favolacce”, “Il mio corpo” e “Gagarine”.

Gli incontri si concluderanno lunedì 20 settembre con le proiezioni “Il futuro siamo noi” e “L’Atelier”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui