Dopo il grande successo della Festa delle Ortensie, Bolsena continua la sua ripresa nel settore turistico

Turismo da record: Bolsena fa il pieno di visitatori nell’ultimo weekend di giugno

279
bolsena

Dopo il grande successo registrato dalla Festa delle Ortensie la scorsa settimana, Bolsena torna a fare il pieno di turisti anche nell’ultimo weekend di giugno. Complice il tempo estivo, le temperature in costante aumento e la bellezza e la cura del luogo, il Lago tra è stato scelto come meta da moltissimi visitatori, come scrive il vice sindaco Andrea Di Sorte:

“Un fine settimana da record per Bolsena. Una marea di turisti italiani si è riversata nella nostra città per trascorrere un weekend all’insegna delle spiagge (piene nel rispetto delle normative), dei percorsi naturalistici (bici, camminamenti) e delle passeggiate per le nostre vie (che nelle che sono le nostre ortensie ed il nostro centro storico…). Un paese pulito, accogliente, attento alle normative”, commenta il vice sindaco.

“Bolsena ha superato uno stress test niente male”, continua Di Sorte. Se si pensa al periodo del lockdown, che ha privato la località dei visitatori in occasione di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio e Pentecoste – quando era meta soprattutto di stranieri – la ripresa turistica del mese di giugno fa veramente ben sperare per la prosecuzione della stagione estiva.

“Siamo fiduciosi per i prossimi mesi – continua Di Sorte – Consapevoli che c’è da proseguire nel grande lavoro di promozione turistica che da qualche anno abbiamo intrapreso con assoluta determinazione. Grazie a tutti gli operatori del settore ed ai lavoratori, perché è anche grazie al loro lavoro che si genera quel sentimento positivo nei confronti di Bolsena, che spinge molte persone a tornare”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui